Cavi Anticaduta

Scopri le novità di Domotime.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Cavi Anticaduta

Domotime propone da diversi anni cavi anticaduta per ottemperare alla norma vigente EN 12604:2017

In particolare la norma al punto due, specifica l’obbligo di utilizzo di:

  • Funi d’acciaio, catene e cinghie: un’aggiunta al punto della norma in vigore con integrazione di un requisito per evitare l’eccessiva usura con conseguenze rottura dei mezzi di sospensione.

E’ necessario quindi assicurare la protezione delle ante tramite cavi anticaduta, sia durante il normale utilizzo sia quando si verifica la rottura di un singolo elemento del sistema di fissaggio.
L’anta non deve perciò essere in grado di muoversi in maniera incontrollata anche in caso di guasto o rottura.

Nel caso si verifichi tale malfunzionamento, il dispositivo di sicurezza anti-caduta deve garantire lo slittamento dell’anta al massimo di 300 mm dall’asse di normale rotazione.

E’ pertanto necessario verificare la grandezza del cancello per garantire uno spostamento massimo di 30 cm.

E’ imposto poi l’utilizzo di un dispositivo che impedisca all’anta dell’automazione, sia in apertura che in chiusura, il sollevamento per oltre il 50 % della lunghezza del perno delle cerniere o di altri mezzi di supporto utilizzati.

ModelloLunghezzaBarra di fissaggio inclusaAcciaio INOX
ASC400SS400 mm
ASC400SSC400 mm
ASC500SSC500 mm
ASC600SS600 mm
ASC600SSC600 mm
ASC700SSC700 mm
ASC800SS800 mm
ASC800SSC800 mm

 

Domotime Quality

Domotime Quality è il marchio di Domotime che certifica l’affidabilità di un prodotto, i quali sono stati è testati e creati con cura.Per questo inseriamo il simbolo DQ, che certifica un numero di ritorni inferiori a 1/10.000 pezzi. 

La DOMOTIME nasce nel 2005 da persone specializzate nel settore dell’automazione per cancelli. Oggi è leader nel settore della fornitura di cremagliere di qualsiasi tipo e grandezza per cancelli automatici.

Da qualche anno propone nel suo catalogo anche altri prodotti  del settore facendo molta attenzione soprattutto alla qualità degli stessi.
Per i nostri clienti selezioniamo dispositivi elettronici, centraline di comando, lampeggianti e molto altro, in modo da offrire un servizio completo nel mondo dell’automazione cancelli e nella sicurezza degli accessi domestici e industriali.

Il nostro è un Team di lavoro ben affiatato su cui i nostri partner possono contare, ed è  in grado di supportare le scelte tecniche e offrire al cliente la migliore soluzione in base alle specifiche necessità.

Domotime Quality appare sulla stragrande maggioranza dei prodotti a catalogo, tuttavia ogni prodotto che Domotime propone è testato e studiato approfonditamente, per garantire la massima affidabilità.