Progettazione Realizzazione Produzione Sistemi Embedded

Domotime da diverso tempo si impegna per fornire ai propri partner una solida realtà a cui affidarsi per l’ideazione, progettazione e produzione di schede elettroniche per qualsiasi applicazione nel campo dell’automazione.

Studio di fattibilità

Definiamo a stretto contatto con il cliente le caratteristiche che dovrà rispettare il prodotto finale.

Progettazione Hardware

Elaborazione della migliore soluzione Hardware per le richieste con particolare attenzione all'affidabilità dei componenti.

Progettazione Software

Sviluppo di Software embedded e IoT ad altissima affidabilità, tutto gestito nel Cloud per la massima scalabilità della soluzione.

Validazione del progetto

Domotime effettua esaustive procedure di test, che puntano alla risoluzione o al miglioramento del prodotto.

Produzione

Siamo attrezzati alla produzione in grande quantità di schede elettroniche, provviste di scatola di alloggiamento IP.

Assistenza

Domotime si impegna a fornire una esaustiva e continua assistenza su tutti i propri progetti.

Studio di Fattibilità

Raccolta delle specifiche

A stretto contatto con il cliente, definiamo le caratteristiche che dovrà rispettare il prodotto finale. Ci impegniamo ad offrire la massima flessibilità per conciliare le richieste del cliente con le normative vigenti.

Ipotesi di fattibilità

Una volta definite le specifiche, proponiamo diverse ipotesi di realizzazione del progetto. Si definiscono le strategie migliori per incontrare le specifiche richieste, analizzando i vantaggi di ognuno di essi assieme al cliente

Elaborazione del preventivo

Per ciascuna ipotesi approvata compiliamo un esaustivo preventivo, che viene sottoposto al cliente assieme a tutti i dettagli tecnici.

Progettazione Hardware

Scelta dei componenti

La scelta dei componenti permette di concordare da subito la struttura della scheda e del suo funzionamento. Verranno presentati al cliente diversi componenti, illustrandone le caratteristiche peculiari.

Progettazione e simulazione

Una volta scelti i componenti da utilizzare, verrà presentato un modello CAD/CAM conforme a tutti gli standard di produzione industriale.

Generazione del prototipo

Creiamo poi un prototipo funzionante per presentare al cliente la struttura della scheda e confermarne il funzionamento.

Progettazione Software​

Schemi di funzionamento

Domotime elabora semplici schemi di funzionamento completi, per permettere al cliente di partecipare attivamente alla progettazione del Firmware.

Scrittura del Firmware​

Concordato l'algoritmo di funzionamento, verrà codificato nel linguaggio più consono per il progetto. Domotime ha esperienza nella progettazione di sistemi RTOS con connettività BLE e MQTT (Tramite ESP32).

Software di controllo

In seguito alla scrittura del Firmware, a seconda dell'interazione che l'utente dovrà avere con il dispositivo, Domotime realizzerà App per Android e iOS per comunicare con il prodotto anche da remoto.

Validazione del progetto

Beta testing

Una volta completato lo sviluppo, verranno effettuati meticolosi test prima da Domotime stessa, e poi dal cliente.

Stesura della documentazione tecnica

Per ogni progetto Domotime fornirà una completa documentazione tecnica sulle pratiche utilizzate e sulle caratteristiche fisiche del dispositivo

Certificazione

Domotime è attrezzata per fornire tutte le certificazioni necessarie per l'U.E. in accordo con il cliente.

Produzione

Produzione in serie

Per ogni prodotto possiamo gestire la produzione in serie e relativo collaudo di tutti i pezzi, garantendo allo stesso tempo la tracciabilità dei pezzi.

Pianificazione della produzione

Possiamo gestire commesse di produzione per diverso tempo, garantendo una continuità negli anni della produzione.

Gestione post-vendita

Abbiamo un efficiente sistema di gestione dei resi e le riparazioni.