Sistema ARES Rolling Code Personalizzato

Funzionamento e utilizzo del Codice Personalizzato Rolling

Scopri le novità di Domotime.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Sistema ARES | Rolling Code personalizzato

Il sistema ARES è nato per venire incontro all’esigenza di molti installatori, per tutelare l’installazione e la vendita di radiocomandi.

I radiocomandi ARES.868 permettono di inserire il Rolling Code personalizzato, trasmesso tramite un dispositivo di programmazione (ARES.MYTX).

Le impostazioni di fabbrica dell’ARES.868 gli consentono di funzionare come un semplice Rolling Code, compatibile con le riceventi ARES.R2RC e ARES.R4RC.
Questa trasmissione non è duplicabile da nessun radiocomando duplicatore.

Sistema ARES Rolling Code Personalizzato

La ricevente può però ancora accettare altri radiocomandi ARES.868.

In aiuto dell’installatore Domotime ha progettato l’ARES.MYTX: consente tramite induzione di modificare il codice inviato dal radiocomando, e vincolarlo all’installatore.

Il tutto avviene tramite un semplice gestionale da PC, che consente inoltre di programmare la memoria estraibile dell’ARES.R4RC.

Una volta che la ricevente apprende il “Codice Installatore” di un radiocomando, accetta solo radiocomandi di quello stesso installatore.

Ricevente ARES.R2RC

La ricevente ARES.R2RC è programmabile esclusivamente tramite i pulsanti presenti sulla scheda.

Per vincolare l’ARES.R2RC ai radiocomandi di un singolo installatore, è necessario programmare un ARES.868 tramite il gestionale. Una volta programmato, si procede all’aggiunta sulla ricevente. 

In base al primo radiocomando inserito, la ricevente concederà permessi più o meno restrittivi; ad esempio:

  • Se il primo telecomando inserito è un codice fisso, la ricevente accetterà SOLO codici fissi
  • Se il primo telecomando inserito è un ARES.868 con le impostazioni di fabbrica, la ricevente accetterà SOLO ARES.868 (di qualsiasi installatore)
  • Se il primo radiocomando inserito è un ARES.868 programmato tramite ARES.MYTX, la ricevente accetterà SOLO ARES.868 di quell’installatore

ARES.R4RC

La ricevente ARES.R4RC è programmabile sia tramite DIP e pulsanti presenti sulla scheda, sia tramite la sua memoria estraibile inclusa.

Per vincolare l’ARES.R4RC ai radiocomandi di un singolo installatore, si può seguire la procedura dell’ARES.R2RC, oppure inserire la memoria estraibile nell’ARES.MYTX, e salvare i telecomandi direttamente in fase di programmazione.

E’ sufficiente poi inserire la memoria estraibile nuovamente nella ricevente, e tutte le impostazioni saranno salvate.

Una volta fatto, si può estrarre la memoria e conservarla, per replicare velocemente tutte le impostazioni su un altra ARES.R4RC